Corsi Rappresentante Lavoratori per la Sicurezza (RLS)

Corsi di Formazione ed Aggiornamento

CORSO DI FORMAZIONE RLS
In programmazione: MARZO 2019
- Corso di 32 ore, che si terrà in 4 u.f.(**)
Sede: da definire
(**)u.f.:untà formativa


CORSO DI AGGIORNAMENTO RLS
In programmazione: APRILE 2019
- Corso di 4 ore, che si terrà dalle ore 9:00 alle 13:00
Sede: Hotel Olimpia Via Pisacane, 69 40026 Imola (BO)


SONO APERTE LE PRE-ISCRIZIONI PER QUESTI CORSI.
   





I Lavoratori di ogni azienda devono eleggere un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) il quale ha diritto ad una Formazione particolare e aggiuntiva in Materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro, attraverso un corso RLS così come precisato dall’art. 37, comma 10 del D.Lgs. 81/08.
L'RLS dovrà frequentare un Corso di Formazione di 32 ore, con un aggiornamento annuale di 4 ore per le aziende da 15 a 50 dipendenti e di 8 ore per le aziende con oltre 50 dipendenti.
 


Nel caso in cui in Azienda non sia possibile nominare un RLS il Datore di Lavoro si rivolgerà all’INAIL per ottenere un RLST (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale) e pagherà all’INAIL un canone annuale pari a 2 ore di lavoro per ogni lavoratore anno.

Richiedi info sul corso

@
Privacy: Nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 196/03, do il consenso al trattamento e alla tutela dei dati personali che mi riguardano. Il trattamento dei dati, di cui mi viene garantita la massima riservatezza, viene effettuato al fine di aggiornarmi su iniziative e informazioni riguardanti la vostra azienda. I miei dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e per essi io potrò richiedere, in qualsiasi momento, la modifica, la cancellazione o oppormi al loro utilizzo, scrivendo alla vostra e-mail.